6 novembre a Roma: Workshop su “Persuasori Social” all’IGF

Il 6 novembre all’Internet Governance Forum 2018 a Roma si terrà una tavola rotonda sul tema “Persuasori Social: trasparenza e democrazia nelle campagne elettorali digitali”.

Nel discuteranno Antonio Santangelo (Centro Nexa per Internet e Società del Politecnico di Torino), Marco Del Mastro (AGCOM), Diego Ciulli (Google), Mario Tedeschi Lalli, Claudio Riccio (Sinistra Italiana) e Vittorio Alvino (Openpolis).

La tavola rotonda è organizzata da Antonio Santangelo, che presenterà, come base di discussione, i risultati del laboratorio partecipato di analogo titolo condotto, nell’ambito del progetto Punto Zero, a cura del Centro Nexa, del CRS-Centro per la Riforma dello Stato, e dalla Fondazione P&R. (Qui il documento finale prodotto da questo laboratorio).

Il workshop prevede una presentazione iniziale, nel corso della quale verranno richiamati i temi in discussione, verrà sinteticamente descritto il percorso svolto e saranno presentate le “raccomandazioni finali” elaborate. Tali raccomandazioni verranno sottoposte alla discussione da parte dei partecipanti alla tavola rotonda, i quali potranno non solo commentare, ma anche proporre modifiche, anche sulla base di nuovi elementi analitici emersi dopo la fine dei lavori del progetto (maggio 2018).

Sede: LUISS, Viale Romania 32, Aula 204, Roma.  Dalle ore 14,30 alle 15,30. Ingresso libero previa registrazione qui