La Fondazione P-R per il Foglio Tech Festival (18.9.2021)

La nostra Fondazione supporta Il Foglio Quotidiano, con il quale ha da tempo una collaborazione sui temi del policymaking digitale, per la realizzazione anche della quarta edizione del Foglio Tech Festival, dedicato all’innovazione, che si terrà a Venezia, sabato 18 settembre 2021, presso la Scuola Grande della Misericordia, Venezia).

Al centro della giornata ci sarà un filo conduttore: come trasformare le energie compresse in questo anno di pandemia in una grande occasione per ricostruire il futuro. Sarà una giornata intera all’interno della quale il quotidiano diretto da Claudio Cerasa coinvolgerà personalità importanti e attente al tema dell’innovazione nei campi più disparati. E con loro il Foglio proverà ad affrontare una questione centrale: come fare dell’innovazione il vero alleato della ripresa del paese.

Con una serie di interventi veloci, in stile Ted talk, e alcune interviste, sul palco dell’evento organizzato dal Foglio si alterneranno numerosi ospiti. Tra questi Margrethe Vestager (Commissario europeo per la concorrenza, in attesa di conferma), Renato Brunetta (Ministro per la pubblica amministrazione), Vittorio Colao (Ministro per l’innovazione tecnologica), Francesca Bria (Presidente del Fondo Nazionale Italiano per l’Innovazione), Roberto Rustichelli (presidente dell’Autorità Garante della concorrenza), Roberto Cingolani (Ministro per la transizione ecologica), Ernesto Maria Ruffini (Direttore dell’Agenzia delle Entrate), Francesco Giavazzi (Professore ordinario di Economia politica alla Bocconi), Roberto Garofoli (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio), Eleonora Andreatta (responsabile delle serie tv per Netflix Italia, in attesa di conferma), Alessandra Migliaccio (Responsabile Western Europe Economy a Bloomberg News), e altri che ancora devono dare conferma.

L’evento si svolgerà durante l’intera giornata e si dividerà in due sessioni, una mattutina e l’altra pomeridiana.