Un workshop congiunto SDA Bocconi / P&R Foundation

Il 13 giugno 2016 si è tenuto a Milano un workshop sul tema “Adeguamento dei sistemi normativi del nostro Paese alle esigenze poste dalla Trasformazione Digitale”, organizzato congiuntamente dal DEVO Lab della SDA Bocconi e dalla Fondazione P&R.

Il workshop, che si è svolto a porte chiuse con una ventina di partecipanti invitati dagli organizzatori, aveva l’obiettivo di raccogliere idee, punti di vista e suggerimenti concreti per definire una “Digital Policymaking Agenda” (DPA) per il nostro Paese, approfondirne la struttura, i rapporti con l’Agenda Digitale e con i processi legislativi in atto e le relazioni con le attività di policymaking in corso in sede UE.

Al workshop hanno partecipato Carlo Altomonte, Angelo Cardani, Carlo Carraro, Alberto Carzaniga, Gianluigi Castelli, Cosimo Comella, Nicola D’Angelo, Riccardo Donadon, Paolo Donzelli, Roberto Galimberti, Virginia Ghisani, Andrea Granelli, Roberto Masiero, Severino Meregalli, Antonio Palmieri, Marco Polillo, Roberto Polillo, Stefano Quintarelli, Francesco Sacco, Gianluca Salviotti, Agostino Santoni, Enrico Sassoon.

A conclusione del workshop verrà steso un rapporto riassuntivo sulle considerazioni emerse dalla discussione, che verrà prossimamente pubblicato su questo sito.

 

Tag: agenda, altomonte, Bocconi, cardani, carraro, carzaniga, castelli, comella, d'angelo, donadon, donzelli, DPA, galimberti, ghisani, granelli, masiero, meregalli, palmieri, polillo, quintarelli, salviotti, santoni, sassoon, SDA, workshop,